Tifosi Inter, svolta storica in Curva Nord

Inter, svolta storica in Curva Nord. Già a partire dalla sfida di ripartenza del campionato di Serie A (il 4 gennaio a San Siro contro il Napoli), la tifoseria organizzata nerazzurra (nata nel 1969) provvederà a togliere dal settore tutti gli striscioni delle varie fazioni, ovvero Viking, Brianza, Irriducibili e anche i Boys San, il gruppo ultras più antico d’Italia, fondato nel 1969.

Inter, Curva Nord sotto un unico emblema

Nel comunicato ad hoc si spiegano le motivazioni: “Si tratta l’inizio di una nuova era: ci sarà un’unica bandiera che rappresenterà tutti noi e la nostra identità fin dalle origini. E il nome di tale unione sarà ‘Curva Nord Milano 1969′“. Un nuovo corso vero e proprio, insomma, per coinvolgere il tifo più moderato.

Svuotamento Curva Inter: notificati quattro Daspo

Guarda il video

Svuotamento Curva Inter: notificati quattro Daspo

Inter, Curva Nord: via gli striscioni dei vari gruppi ultras

Nel medesimo comunicato si prosegue così: “Ogni gruppo rimarrà al suo ‘posto’ ma sotto un unico emblema. È tempo di guardare al futuro e ripartire, anche perché il passato di chi ha scritto pagine di storia della Nord verrà sempre ricordato e nulla verrà dimenticato. Tale cambiamento arriva dopo lunghe riflessioni in questo mese e mezzo senza campionato, dove tutti i gruppi che fanno parte della Nord hanno aderito per un obiettivo comune: cambiamento che dovrà saldare i nostri ranghi, coinvolgere più gente possibile in questo ‘nuovo’ corso. Il tempo degli equivoci e incomprensioni mettiamocelo alle spalle, che il nostro spirito battagliero sia di ispirazione a tutti i frequentatori della Nord compresi anche quelli più moderati e scettici. Il tempo delle chiacchiere è finito, servono voglia, coraggio, passione e tanto amore per l’Inter, per far sì che torni a risplendere la nostra amata Curva Nord. Uniti, fieri e mai domi, avanti Curva Nord!“.

Olanda-Argentina, almeno quattro olandesi accerchiano Lautaro Martinez prima del rigore: la fotosequenza

Guarda la gallery

Olanda-Argentina, almeno quattro olandesi accerchiano Lautaro Martinez prima del rigore: la fotosequenza

Precedente La Spagna presenta De la Fuente: sarà lui il successore di Luís Enrique Successivo En-Nesyri, l’eroe del Marocco che ha stracciato Ronaldo nel salto in alto…